Bjork: l’artista è nel cast di ‘The Northman’, nuovo film di Robert Eggers

Bjork torna a recitare in un film. L’artista sarà parte del cast di The Northman nuovo film di Robert Eggers. Nel cast anche Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Ethan Hawke e Willem Dafoe.

17:42:45  – 16/05/2021


credit photo: Zack Klein

Il ritorno al cinema di Bjork

Conoscevamo i dettagli del nuovo film diretto da Robert Eggers ma oggi abbiamo finalmente una data di uscita. La pellicola diretta dal già regista di The Witch e The Lighthouse si intitola The Northman e sarà disponibile l’8 aprile 2022. Un cast di primissimo livello farà da contorno all’accattivante storia thriller basato su di una vendetta che ruoterà intorno alla figura di un principe vichingo. Tra i presenti spiccano Alexander Skarsgard, Anya Taylor-Joy, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Willem Dafoe e Björk. Proprio l’artista ritorna al cinema dopo “Drawing Restraint 9” e ben ventuno anni dopo il capolavoro diretto da Lars Von Trier intitolato Dancer in The Dark. 

Il regista Eggers ha anche co-sceneggiato il film insieme al romanziere islandese Sjón. Proprio la terra natia di Bjork farà da scenario alla pellicola. Durante un’intervista rilasciata a Film Independent nell’aprile del 2020, Eggers ha così parlato della pellicola:

C’è una squadra molto piccola che sta continuando a lavorare su ogni minima cosa. I produttori di armature stanno lavorando alle armature per i personaggi, realizzando delle protesi. Sto lavorando con il direttore della fotografia Jarin Blaschke e l’artista dello storyboard. Ci sono cose che devono accadere. Il nostro location manager controlla costantemente le location, alcune delle quali solo ora sono set semi-costruiti

LEGGI ANCHE ——-> Nel luglio del 1993 avveniva il “Debut” internazionale di Björk

LEGGI ANCHE ——-> Bjork ha presentato il suo nuovo show intitolato ‘Cornucopia’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *