16/06/2024
Bjork ha dichiarato che il nuovo album verrà pubblicato la prossima estate. Il disco seguirà Utopia del 2017.

Bjork ha dichiarato che il nuovo album verrà pubblicato la prossima estate. Il disco seguirà Utopia del 2017.

12:40:38  – 21/01/2022


credit photo: Zack Klein

In estate il nuovo album di Bjork

Vi avevamo ampiamente dettagliato del ritorno in pista di Bjork. Avevamo riportato, lo scorso 26 ottobre, un articolo di Crack Magazine (che riportava la notizia arrivata dall’islandese Ruv), che annunciava l’imminente ritorno dell’artista. 

Negli ultimi giorni sono state pubblicate due nuove interviste con Björk da The Mercury News e LA Weekly , e in entrambi ha parlato del suo seguito all’album Utopia del 2017. Parlando con The Mercury News , Björk ha detto che la data di uscita del nuovo album “dipende dalla velocità di pubblicazione nel 2022. È un po’ fuori dalle mie mani. Ma direi estate. È una stima approssimativa”.

Nella sua conversazione con LA Weekly ha confermato che la pandemia le ha permesso di scrivere un nuovo album:

Beh, i cambiamenti nello stile di vita nel periodo COVID non sono stati così massicci in Islanda. Vivo su una spiaggia a Reykjavík, la capitale, e anche nei blocchi più stretti potrei camminare su e giù. Poi, naturalmente, le escursioni in montagna… qui trascorriamo molto tempo nella natura. E anche in città, la maggior parte delle cose è rimasta aperta. Sono riuscito a scrivere un intero album senza pause di viaggio, che è stato assolutamente delizioso! I non stavo così tanto a casa da quando avevo 16 anni, mi è piaciuto molto!

Sto finendo [il nuovo album] ora, e probabilmente dovrebbe uscire in estate. È sempre davvero difficile per me descrivere l’album mentre lo sto ancora realizzando

LEGGI ANCHE ——-> Nel luglio del 1993 avveniva il “Debut” internazionale di Björk

LEGGI ANCHE ——-> Bjork ha presentato il suo nuovo show intitolato ‘Cornucopia’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *