24/06/2024
Bjork ha annunciato il suo nuovo album intitolato Fossora. L'artista lo ha annunciato in una lunga intervista concessa al quotidiano The Guardian. 

Bjork ha annunciato il suo nuovo album intitolato Fossora. L’artista lo ha annunciato in una lunga intervista concessa al quotidiano The Guardian. 

19:02:30  – 22/08/2022


credit photo: Zack Klein

Il nuovo album di Bjork

L’annuncio che tanti fan di Bjork attendevano è arrivato: l’artista ha annunciato il nuovo lavoro in studio. La musicista ha concesso una lunga intervista al The Guardian, e ha rivelato i dettagli del suo prossimo lavoro. L’islandese giunge al suo decimo album dopo il precedente Utopia del 2017. Il disco, che si intitolerà Fossora e dovrebbe uscire il prossimo autunno, vedrà anche la partecipazione di Sindri e Ísadóra, i figli di Björk, e dell’americano Serpentwithfeet, mentre la produzione di alcuni brani è affidata ai Gabber Modus Operandi.

Come scrive il Guardian, il duo elettronico sperimentale indonesiano offre ritmi hardcore techno anche se, “rispetto all’elettronica oscura di Utopia del 2017, Fossora è organico e spazioso, sognante e pieno di calore e respiro. Ma è anche ricco di contrasti: le due caratteristiche dell’album sono il clarinetto e le violente esplosioni di gabber, tra momenti di sorprendente virtuosismo e una resistenza alla melodia facile”. Inoltre il quotidiano rivela che due canzoni sono state ispirate dall’evento luttuoso vissuto dalla musicista islandese nel 2018, la scomparsa della madre Hildur Rúna Hauksdóttir.

LEGGI ANCHE ——-> Nel luglio del 1993 avveniva il “Debut” internazionale di Björk

LEGGI ANCHE ——-> Bjork ha presentato il suo nuovo show intitolato ‘Cornucopia’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *