Bjork ha annunciato il suo nuovo album intitolato Fossora. L’artista lo ha annunciato in una lunga intervista concessa al quotidiano The Guardian.
19:02:30 – 22/08/2022
credit photo: Zack Klein
Il nuovo album di Bjork
L’annuncio che tanti fan di Bjork attendevano è arrivato: l’artista ha annunciato il nuovo lavoro in studio. La musicista ha concesso una lunga intervista al The Guardian, e ha rivelato i dettagli del suo prossimo lavoro. L’islandese giunge al suo decimo album dopo il precedente Utopia del 2017. Il disco, che si intitolerà Fossora e dovrebbe uscire il prossimo autunno, vedrà anche la partecipazione di Sindri e Ísadóra, i figli di Björk, e dell’americano Serpentwithfeet, mentre la produzione di alcuni brani è affidata ai Gabber Modus Operandi.
Come scrive il Guardian, il duo elettronico sperimentale indonesiano offre ritmi hardcore techno anche se, “rispetto all’elettronica oscura di Utopia del 2017, Fossora è organico e spazioso, sognante e pieno di calore e respiro. Ma è anche ricco di contrasti: le due caratteristiche dell’album sono il clarinetto e le violente esplosioni di gabber, tra momenti di sorprendente virtuosismo e una resistenza alla melodia facile”. Inoltre il quotidiano rivela che due canzoni sono state ispirate dall’evento luttuoso vissuto dalla musicista islandese nel 2018, la scomparsa della madre Hildur Rúna Hauksdóttir.