In Notizie

Bill Callahan: ‘YTI⅃AƎЯ’ è il nuovo album

Bill Callahan ha annunciato l’uscita di YTI⅃AƎЯ, disponibile il 14 ottobre per l’etichetta discografica Drag City.

17:05:44  – 23/08/2022 


 

Il nuovo album di Bill Callahan

Bill Callahan è tornato. L’artista ha annunciato la pubblicazione di YTI⅃AƎЯ in uscita, per l’etichetta Merge Records, il 14 ottobre mentre un’edizione in vinile uscirà nel febbraio 2023.

In un comunicato stampa, Callahan afferma:

Volevo fare un disco che affrontasse o riflettesse il clima attuale. Sembrava necessario risvegliare le persone: suscitare il loro amore, la loro gentilezza, la loro rabbia, suscitare qualsiasi cosa in loro. Rifai lavorare i loro sensi. Credo che ci fosse già molta rabbia! Ma avevamo bisogno di una rabbia migliore. Per uscire da questo stato ipnagogico. Rabbia ipnagogica. Rabbia dissociata che distrugge la comunità e lascia solo l’individuo che mangia se stesso vivo invece di nutrire gli altri. Siamo nati per nutrire gli altri. Abbiamo latte, seni. Abbiamo la lingua, le lingue. Abbiamo musica, orecchie. Tutto da sfamare.

All’epoca sembrava che stessimo uscendo da qualcosa, alla larga da esso. Quindi stavo immaginando canzoni che avrebbero avuto senso portare davanti a un pubblico in questo momento cruciale – avventurarsi – dove le cose potevano andare in entrambi i modi. Una reintroduzione alle basi della vita. Dell’interazione umana. Faccia a faccia. Una nuova visione chiara. Un nuovo modo. Che probabilmente è solo un vecchio modo in cui avevamo abbandonato da qualche parte lì dietro mentre ci ritiravamo nella nostra esistenza schermata e accecata.

La scaletta dell’album 

1. First Bird
2. Everyway
3. Bowevil
4. Partition
5. Lily
6. Naked Souls
7. Coyotes
8. Drainface
9. Natural Information
10. The Horse
11. Planets
12. Last One at the Party

LEGGI ANCHE ——-> Bill Callahan: due singoli estratti dal nuovo album | ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> Bill Callahan – ‘Shepherd in a Sheepskin Vest’

Nessun Commento

Lascia un Commento