17/07/2024
Bill Callahan pubblicherà il suo nuovo album il prossimo 4 settembre. Il disco arriva a un solo anno da 'Shepherd in a Sheepskin'.

Bill Callahan pubblicherà il suo nuovo album il prossimo 4 settembre. Il disco arriva a un solo anno da ‘Shepherd in a Sheepskin’.

18:11:30  – 25/06/2020


Nuovo disco per Bill Callahan 

A distanza di un solo anno da Shepherd in a Sheepskin Vest, la mente degli Smog,  Bill Callahan tornerà con un altro nuovo disco. L’album si intitola Gold Record verrà pubblicato il 4 settembre dalla Drag City e contiene 10 brani. Tra questi c’è una nuova versione di Let’s Move to the Country.

Il disco è stato registrato in trio grazie all’aiuto del chitarrista Matt Kinsey e del bassista Jamie Zurverza.

Non ci sono ancora tracce per l’anteprima di Gold Country, ma un comunicato stampa annuncia:

è il disco d’oro che abbiamo sempre saputo che Bill Callahan avesse custodito! L’estate scorsa, è tornato da un silenzio di anni. L’umanità costante dell’ultimo periodo di Callahan è evidenziata da pennacchi scuri di spirito caustico che migliorano gli standard della nostra vita quotidiana e le canzoni che la celebrano: il lavoro, la moglie, la TV, i vicini. Bill si insinua facilmente nei suoi personaggi, che siano persone facili o no – e il tratteggio della loro luce e ombra è imprevedibilmente divertente nel modo in cui appartiene solo un cantante in questo mondo intero: stiamo parlando di Bill Callahan.

La scaletta:

1. Pigeons
2. Another Song
3. 35
4. Protest Song
5. The Mackenzies
6. Let’s Move to the Country
7. Breakfast
8. Cowboy
9. Ry Cooder
10. As I Wander

 

LEGGI ANCHE ——-> A River Ain’t Too Much To Love, il minimalismo desolato di Smog (Bill Callahan)

LEGGI ANCHE ——-> Bill Callahan – ‘Shepherd in a Sheepskin Vest’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *