15/06/2024
Dopo aver pubblicato l'album di debutto intitolato Fake it Flowers Beabadoobee ha annunciato un EP realizzato con i membri dei The 1975 .

Dopo aver pubblicato l’album di debutto intitolato Fake it Flowers Beabadoobee ha annunciato un EP realizzato con i membri dei The 1975 .

21:06:00  – 24/03/2021


credit photo: Callum Harrison

Il nuovo EP di Beabadoobee (e l’aiuto dei 1975)

Dopo aver piazzato ben 4 EP in carriera finalmente è arrivato lo scorso 16 ottobre 2020 (al link l’articolo) il grande debutto per Beabadoobee, interessante originaria delle Filippine. Per chi non conoscesse la storia di quest’artista vi diciamo subito che è balzata agli onori della cronaca per aver spopolato sul famoso social Tik Tok.

L’artista ha annunciato in questi minuti la pubblicazione di un nuovo EP Our Extended Play per l’etichetta Dirty Hit e realizzato in compagnia di Matty Healy e George Daniel dei 1975 che ne hanno prodotto e co-scritto il materiale che sarà disponibile in estate. Contestualmente all’annuncio è disponibile la prima traccia intitolata Last Day on Earth disponibile al link in basso. 

In un comunicato stampa Beabadoobee dichiara:

Last Day on Earth’ riguarda tutte le cose che avrei fatto se avessi saputo che saremmo entrati in un blocco e che il mondo sarebbe cambiato come è successo. È stato scritto poco dopo il primo blocco principale e dal punto di vista dei testi sono io a riflettere su come ci si sentirebbe se tutti avessimo saputo in anticipo cosa sarebbe successo. Tutte le cose che avrei fatto se avessi saputo che era l’ultimo giorno del nostro vecchia normalità.

Ho scritto e registrato l’EP in una fattoria con Matty e George dei 1975 in campagna. È stato davvero bello poter creare insieme, la prima volta che scrivevo e registravo in quel tipo di ambiente. Volevo sperimentare su i suoni e le sonorità ancora di più e l’EP per me ha una sensazione di solidarietà … come siamo tutti uniti 

LEGGI ANCHE ——-> The 1975 – ‘Notes On A Conditional Form’

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 16 ottobre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *