I BDRMM hanno annunciato il loro nuovo album in studio. La band si esibirà nel nostro paese in tre date.
12:34:22 – 17/05/2023
Dopo l’uscita dell’ottimo LP di debutto del 2020 “Bedroom” e una manciata di singoli pubblicati nel corso degli ultimi tempi, il quartetto shoegaze degli BDRMM hanno annunciato un secondo album intitolato “I Don’t Know” il 30 giugno.
L’album è stato registrato con il collaboratore di lunga data della band Alex Greaves (Working Men’s Club, Bo Ningen) ai The Nave Studios di Leeds. Contestualmente all’annuncio la band ha pubblicato un nuovo singolo intitolato “Pulling Stitches”, una canzone che esplora dinamiche controllate con un tocco quasi cinematografico nella sua estensione widescreen.
Ryan Smith della band ha detto quanto segue sul terzo singolo:
“Ricordo il giorno esatto in cui abbiamo scritto questa traccia. Eravamo nella sala prove e ho appena iniziato a suonare i primi due accordi, incorporando il bend come se stessi letteralmente strizzando l’occhio a Kevin Shields, e Conor mi ha guardato come, “Questo è quello”. Penso che abbiamo finito la traccia quel giorno. È incredibile quando accadono quei momenti, e ti ricorda perché lo fai. È così ovviamente l’adorazione dello shoegaze dentro di noi. “
La scaletta dell’album
1. Alps
2. Be Careful
3. It’s Just A Bit Of Blood
4. We Fall Apart
5. Advertisement One
6. Hidden Cinema
7. Pulling Stitches
8. A Final Movement
La band ha anche annunciato una nuova serie di date che toccheranno in totale tre volte il nostro paese. Ecco il dettaglio:
23 agosto – Teatro Arena Conchiglia, Sestri Levante (GE)
01 novembre – Arci Bellezza, Milano
02 novembre – Covo Club, Bologna
LEGGI ANCHE ——-> Spoon: ‘Memory Dust’ è il nuovo EP
LEGGI ANCHE ——-> Róisín Murphy: una data in Italia a luglio