Bartees Strange ha annunciato il suo terzo LP, Horror. Il seguito di Farm to Table del 2022 sarà disponibile il 14 febbraio tramite 4AD. L’annuncio di oggi arriva con l’uscita del nuovo singolo “Sober”, che segue il precedentemente svelato “Lie 95”. La traccia è accompagnata da un video del regista Ricardo Betancourt che trae ispirazione dalla performance Soul Train di Sly & the Family Stone del 1974. Strange ha prodotto “Sober” con Jack Antonoff, Yves Rothman e Lawrence Rothman.
Bartees Strange ha dichiarato:
“Questa canzone parla di non essere all’altezza di una relazione, più e più volte e bere per questo. “Penso che questo sia qualcosa a cui molte persone possono probabilmente relazionarsi. Essere innamorati, ma non essere i migliori a dimostrarlo o sentirsi di successo al suo interno. E aver paura che questo sia qualcosa con cui avrai sempre a che fare perché non hai mai visto un esempio migliore di come funziona l’amore.”
Strange ha iniziato a lavorare all’album nel suo studio di casa, ne ha pubblicato parti durante una sessione con Yves e Lawrence Rothman e lo ha finito con Antonoff. Strange ha precedentemente contribuito all’album omonimo della band di Antonoff Bleachers, uscito all’inizio di quest’anno. È stato anche presente nelle colonne sonore di The New Look di Apple TV, prodotto e curato da Bleachers, così come I Saw the TV Glow di A24.
“In un certo senso penso di aver fatto questo disco per raggiungere le persone che potrebbero avere paura anche delle cose nella loro vita”, ha riflettuto Strange. “Per me è l’amore, i luoghi, la sfortuna cosmica o quella sensazione di destino con cui ho lottato per tutto il tempo che posso ricordare. Penso che sia più facile navigare tra gli orrori e la stranezza della vita una volta che ti rendi conto che tutti intorno a te si sentono allo stesso modo. Questo album sono solo io che cerco di connettermi. Sto cercando di ridurre le dimensioni del mondo. Sto cercando di sentirmi vicino, così ho meno paura.”
La scaletta dell’album
1. Too Much
2. Hit It Quit It
3. Sober
4. Baltimore
5. Lie 95
6. Wants, Needs
7. Lovers
8. Doomsday Buttercup
9. 17
10. Loop Defenders
11. Norf Gun
12. Backseat Banton
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 27 settembre 2024
ULTIME NOTIZIE ——-> CIRCA WAVES: ‘Death & Love Pt.1’ è il nuovo album