IL Barezzi Festival ha svelato l’edizione della sua diciottesima edizione. I battenti si apriranno martedì 17 settembre al Teatro Municipale Valli con i TINARIWEN, nella loro unica data italiana. I Biglietti sono disponibili a questo link.
A seguire, due giorni dopo, sabato 19 ottobre al Teatro delle Celebrazioni di Bologna ci sarà l’unica data degli irlandesi LANKUM, band ambiziosa e innovativa che rimodula la tradizione folk miscelandola a shoegaze e drone.
Ricco il calendario anche a novembre: venerdì 8 al Teatro Verdi di Busseto DISCOVERLAND, il progetto che unisce i talenti musicali di Pier Cortese e Roberto Angelini, per l’occasione affiancati da Niccolò Fabi; e infine sabato 9 novembre al Teatro Municipale di Piacenza andranno in scena i dEUS.
Dopo questi appuntamenti, si torna a Parma, lì dove tutto è cominciato, dal 14 al 16 novembre per una tre giorni di grande musica, che conferma ancora una volta l’anima cangiante e la costante volontà di ricerca e contaminazione sonora di Barezzi Festival. A dimostrarlo una line up ricercata ed entusiasmante: dalle nuove regine dell’indie rock The Last Dinner Party, il travolgente quintetto britannico che ha conquistando i palcoscenici e le classifiche di tutto il mondo, alla poesia del cantautorato di José González nella sua unica data italiana, e poi il virtuosismo al pianoforte di Tony Ann, il travolgente dj e producer Omar S, il fresco talento di Zsela e tanti altri e altre ancora.
Per maggiori informazioni e biglietti: www.barezzifestival.it
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 30 agosto 2024
ULTIME NOTIZIE ——-> THE LEMON TWIGS: una data in Italia a dicembre