Arctic Monkeys: la band sta lavorando a nuova musica, lo rivela il manager

Il manager degli Arctic Monkeys, Ian McAndrew, ha rivelato in una lunga intervista concessa a Music Week che la band sta lavorando a nuova musica.  

20:19:25  – 10/12/2020


credit photo: Andy Paradise

Gli Arctic Monkeys sono a lavoro su nuove canzoni 

Periodo di novità in casa Arctic Monkeys. La band guidata da Alex Turner è tornata in pista alla fine di ottobre annunciando la pubblicazione di un live album. Il disco è disponibile dal 4 dicembre ed è stato registrato nel 2018 della band alla Royal Albert Hall di Londra. Come avvenne per il concerto, tutti i proventi dell’uscita dell’album andranno a War Child, come ha spiegato la band in una serie di tweet che annunciano l’album. 

A distanza di una settimana il manager del gruppo Ian McAndrew ha concesso una luna intervista a Music Week e ha rivelato interessanti novità circa il gruppo. 

I ragazzi sono a lavoro su nuova musica e spero che il prossimo anno inizieranno a lavorare su alcune nuove canzoni, nuove idee, in vista di una versione futura Quello che dirò è che stanno lavorando duro e non vedo l’ora di ascoltare nuova musica nel nuovo anno. C’erano piani di registrazione durante l’estate che sono stati bloccati a causa delle restrizioni di viaggio.

Penso che con la maggior parte delle band, sicuramente anche le altre band con cui lavoriamo, abbiano avuto un impatto piuttosto significativo su quegli artisti che registrano e scrivono e sicuramente quelli che sperava di pubblicare dischi e promuoverli con i tour. Cercare di fare dischi e creare musica in questo momento è stato un po ‘più impegnativo, principalmente a causa delle restrizioni sui viaggi, e questo è ciò che ha presentato alcuni problemi per gli Arctic Monkeys. In qualche modo è stata anche presentata un’opportunità. Se sei letteralmente bloccato, ti dedicherai a un po ‘di lavoro a casa, ed è quello che sta accadendo 

 McAndrew ha parlato anche della qualità delle nuove canzoni in lavorazione:

Di tanto in tanto riesco a sentire cose. Quando le restrizioni lo consentono, riesco ad ascoltare cosa sta succedendo e a verificare alcune nuove idee, ed è sempre molto eccitante. Periodicamente ci riuniamo e controlliamo le cose. Non abbiamo davvero iniziato alcun lavoro vero e proprio, nessuna registrazione con la band al completo, e questo perché i ragazzi non sono in grado di stare insieme. Spero che l’anno prossimo, quando le restrizioni saranno rimosse, saremo in grado di stare insieme e andare avanti 

LEGGI ANCHE ——-> Arctic Monkeys: Do I Wanna Know? supera il miliardo di visualizzazioni

LEGGI ANCHE ——-> Arctic Monkeys: la band pubbicherà un live album a dicembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *