Dopo aver pubblicato lo scorso venerdì l’ottimo album intitolato WE, gli Arcade Fire annunciano le date del tour che toccherà il suolo italiano in una tappa a Milano.
17:50:48 – 08/05/2022
La data in Italia degli Arcade Fire
Tempo di normalità, di album e di concerti dal vivo per una delle band più apprezzate del panorama rock odierno: gli Arcade Fire, a poche ore dalla pubblicazione dell’ottimo WE (ne abbiamo parlato qui) annunciano le date del tour a supporto del disco. La band guidata da Win Butler farà tappa unica nel nostro paese il 17 settembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano. Gli Arcade Fire partiranno in tour il 30 agosto da Dublino e proseguiranno fino al 1° dicembre, con la data a Toronto. I biglietti saranno disponibili su MyLiveNation dalle ore 10:00 di giovedì 12 Maggio. Vendita generale dalle ore 10:00 di venerdì 13 Maggio.
“WE”, registrato in molteplici location come New Orleans, El Paso e Mount Desert Island e prodotto da Nigel Godrich e Win & Régine, leaders della band nonchè marito e moglie, riassume paradossalmente “il periodo più lungo che abbiamo mai passato a scrivere, senza interruzioni” (come ha dichiarato Win Butler) in un’epopea concisa di 40 minuti, ispirata sia dalle forze che provocano l’allontanamento tra le persone che si amano, sia dall’urgenza di superarle.