Arcade Fire: la band sta lavorando al nuovo album


  Photo Credit: Flohmann

09:56:15  – 14/04/2020

A distanza di pochi giorni dalla notizia che vi abbiamo dato circa un nuovo, possibile, album degli Arcade Fire, oggi arrivano le prime conferme. Gli Arcade Fire sono ufficialmente al lavoro su nuova musica e presto potrebbe arrivare il sesto LP, il seguito di Everything Now (2017).

A poche ore dal suo 40° compleanno, il frontman del gruppo, Win Butler, ha scritto su Instagram che lui e sua moglie (membro stabile della band) Régine Chassagne da due anni sono al lavoro su nuova musica. Il cantante ha anche dichiarato che potrebbe presto arrivare nuova musica in streaming.

Queste le sue dichiarazioni:

Sorprendentemente, e anche in maniera un po’ inquietante, i temi dei brani che abbiamo scritto sembrano aver anticipato quello che sta succedendo – c’è una canzone intitolata ‘Age of anxiety’ che è stata scritta un anno fa… non c’è bisogno di dire che nelle ultime settimane abbiamo lavorato di più, e la musica sta fluendo copiosamente. 

Butler ha inoltre parlato di come il coronavirus abbia influenzato radicalmente le vite e l’industria musicale:

Sono convinto che rafforzerà la musica come forma d’arte. La musica non è mai stata più essenziale, spirituale e irrinunciabile di com’è oggi. E’ una chiesa sospesa nell’aria fra la sua origine e le vostre orecchie. Voglio che sappiate, cari lettori, che non vi abbiamo dimenticati

https://www.instagram.com/p/B-8ZDCqJE7J/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B-8ZQhcJVcb/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B-8ZiDYpUcN/?utm_source=ig_web_copy_link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *