
Gli Arab Strap tornano con un nuovo album. La band scozzese pubblicherà As Days Get Dark il 5 marzo per la Rock Action Records, etichetta di proprietà dei Mogwai.
18:25:52 – 17/02/2021
credit photo: Kat Gollock
Il nuovo singolo degli Arab Strap
Il duo scozzese degli Arab Strap è tornato dopo un lunghissimo silenzio. La band pubblicherà As Days Get Dark, atteso primo album di 16 anni, tra un paio di settimane, il 5 marzo tramite Rock Action e hanno appena condiviso il nuovo singolo Here Comes Comus!” pubblicando contestualmente un onirico video.
Aidan Moffat ha così parlato del nuovo brano:
È una canzone sul dio degli eccessi notturni e sulla mia incapacità di rifiutarlo. Si svolge in un pub, in un club e nei vicoli della città, tutti i posti che speravo avremmo potuto goderci di nuovo ormai – ma è passato così tanto tempo da quando ho avuto una grande serata fuori che ascoltando ora sembra quasi nostalgico. Di tanto in tanto viene ancora a trovarmi a casa, ma so che si sta trattenendo e pianificando per il futuro, e un giorno presto balleremo di nuovo
Il video per la canzone è stato diretto da Bryan M. Ferguson che porta i temi dell’eccesso notturno della canzone in un vicolo molto buio. Il regista ha così spiegato la genesi del video:
Quando ho sentito per la prima volta i testi di Aidan sulla traccia, la mia mente è stata rapidamente gettata in una fossa torbida di completa dissolutezza e volevo davvero che il video fosse una storia di eccessi che corrispondesse non solo ai testi ma all’intera mitologia di Comus che è il ribelle dio della festa che rappresenta più o meno l’anarchia e il caos. Ho sentito che il video aveva bisogno di esplorare questi temi di eccessiva indulgenza proprio come il protagonista. Volevo che lo spettatore si sentisse sporco e forse persino disgustato dal proprio godimento del immagini.
Il brano farà parte di questa scaletta:
1. The Turning Of Our Bones
2. Another Clockwork Day
3. Compersion Pt. 1
4. Bluebird
5. Kebabylon
6. Tears On Tour
7. Here Comes Comus!
8. Fable Of The Urban Fox
9. I Was Once A Weak Man
10. Sleeper
11. Just Enough