‘Another Chorus’ è il secondo singolo estratto dal prossimo album dei Violent Femmes

 

Pezzo dopo pezzo, inizia a prendere forma il nuovo disco dei Violent Femmes. Dopo aver annunciato il ritorno in pista con il prossimo album intitolato Hotel Last Resort, la band ha pubblicato oggi il secondo singolo estratto del nuovo lavoro. La canzone si intitola Another Chorus e da un primo e veloce ascolto ricalca il canovaccio stilistico sonoro storico della band mescolando funk, punk e country con il solito “incedere decadente” tanto caro alla band. La canzone viene inoltre impreziosita dalla presenza di un coro. 

Il disco, prodotto da Pias, sarà disponibile il 26 luglio. La band, formata a Milwaukee nel 1980, ha realizzato nove album in carriera e l’ultimo disco è We Can do Anything del 2016. 

In una nota stampa, il leader della band Gordon Gano ha così dichiarato: 

Another Chorus è una delle due canzoni del nuovo album che è stata scritta una settimana o due prima di andare in studio. Nessuno dei componenti della band aveva ascoltato la canzone, e non l’avevamo suonata prima di registrarla. Quando stavamo registrando il pezzo, la sensazione generale era che mancasse qualcosa. Ted Hutt, il nostro produttore, ci implorava di rimetterci mano, e sono contento alla fine di averlo fatto.

Another Chorus:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *