Anna Calvi: ‘Tommy’ è il nuovo EP

Anna Calvi ha annunciato la pubblicazione di un nuovo EP che sarà disponibile il 6 maggio, via Domino Recording Company.

10:33:11  – 06/04/2022


credit photo:Maisie Cousins

Il nuovo EP di Anna Calvi

Anna Calvi è tornata a distanza di quattro anni dal suo terzo lavoro in studio intitolato Hunter. L’artista renderà disponibile il 6 maggio, per l’etichetta Domino Records, Tommy, nuovo EP composto da quattro canzoni. I brani sono ispirati dalla serie televisiva Peaky Blinders per cui l’artista ha lavorato alla quinta e alla sesta stagione. L’EP è infarcita da “Red Right Hand”, la theme song della serie, in origine proposta da Nick Cave e la cover di All The Tired Horses” di Bob Dylan. Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di Ain’t No Grave disponibile al link in basso. 

Anna Calvi spiega così la genesi del brano e del nuovo EP:

Ho vissuto nel personaggio di Tommy Shelby per anni ormai, dopo aver scritto la musica per la serie 5 e questa serie finale di “Peaky Blinders. L’unico modo per scrivere per questo show è entrare nella sua testa – l’ho sognato ogni notte per mesi e quando prendo la mia chitarra cerco di suonare i suoi pensieri interiori.

La mia chitarra è la sua violenza e la mia voce è la sua speranza. Ho sempre pensato che dovesse avere “una canzone” che lo riassumesse – è l’antieroe definitivo – assassino, freddo, terrificante, eppure ha un profondo amore per la sua famiglia e un’ingenua speranza infantile che un giorno si eleverà al di sopra di tutto. Volevo credere che “Ain’t No Grave” fosse la canzone che gira nella sua testa mentre attraversa la sua vita al rallentatore. Penso che Tommy farà parte di me per sempre!

La scaletta dell’album

1. Ain’t No Grave
2. Burning Down
3. Red Right Hand
4. All The Tired Horses

LEGGI ANCHE ——-> Anna Calvi: è disponibile ‘Eden’ canzone realizzata con Charlotte Gainsbourg che farà parte della riedizione di ‘Hunted’

LEGGI ANCHE ——-> Anna Calvi: verrà pubblicato a marzo ‘Hunted’ rivisitazione di ‘Hunter’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *