Anna Calvi ha scritto la colonna sonora della quinta stagione di Peaky Blinders

 

C’è una tendenza che sta imperversando in questi ultimi anni: così come i grandi attori del cinema scelgono il mondo delle serie televisive, anche molti musicisti si stanno – con ottimi risultati – cimentando nella scrittura di colonne sonore per il mondo seriale. L’ultima musicista ad aggiungersi al vasto panorama di artisti è Anna Calvi, che ha scritto l’intera colonna sonora della quinta stagione di Peaky Blinders. Proprio ieri sera tutto il cast (compresa la cantautrice) era a Birmingham per la presentazione di questa nuova stagione. 

La musicista ha così dichiarato in merito a questo suo nuovo lavoro:

Questa è un’assoluta novità per me, ma è stata una buona idea, mi piace tutto della serie. Mi sono completamente immersa nella storia e sono letteralmente ossessionata dai personaggi, in particolare Tommy Shelby (interpretato da Cillian Murphy). Mi sono totalmente innamorata del suo personaggio. Voglio ringraziare il regista Anthony Byrne per aver creduto in me e per avermi fatto scoprire ciò di cui avevo bisogno.

La cantautrice si è esibita il 2 luglio al Circolo Magnolia di Milano (al link il nostro report) in uno show che ha presentato molte canzoni della sua discografia. La trentanovenne ha esordito nel 2011 pubblicando il disco omonimo e l’ultimo lavoro è Hunterpubblicato il 31 agosto dello scorso anno. 

 

Don’t Beat the Girl out my Boy estratta dal concerto al Circolo Magnolia di Milano il 2 luglio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *