Angel Olsen: in arrivo un nuovo EP intitolato ‘Aisles’

Angel Olsen pubblicherà ad agosto un EP intitolato Aisles. Il lavoro è un omaggio alla musica e alla cultura degli anni ’80.

17:28:15  – 08/07/2021


credit photo: Dana Trippe

Il nuovo EP di Angel Olsen

Periodo ricco di impegni per la talentuosa Angel Olsen. L’artista sta adottando un approccio decisamente diverso nel seguire il suo album del 2020 Whole New Mess : la sua prossima uscita, Aisles , è un EP con cover di canzoni degli anni ’80. Ha annunciato oggi il progetto (la cui uscita è prevista per il 20 agosto) e l’ha presentato in anteprima con la sua cover sintetica di “Gloria” di Laura Branigan (che è stata originariamente composta in italiano da Umberto Tozzi). L’EP è composto da 5 cover di Alphaville, Billy Idol, OMD e Men Without Hats.

Olsen commenta l’uscita:

So che non è nella mia storia fare qualcosa di non intenzionale o solo per il gusto di farlo, ma la mia connessione con queste canzoni è piuttosto semplice, volevo solo divertirmi un po’ ed essere un po’ più spontaneo, e penso che dovevo ricordare che potevo!

Olsen ha anche detto di realizzare il progetto:

Ho detto [al co-produttore e ingegnere Adam McDaniel] che avevo l’idea di registrare alcune cover e portare parte della band nel mix, o aggiungere altri musicisti. Avevo bisogno di ridere e divertirmi ed essere un po’ meno serio riguardo al processo di registrazione in generale. Ho pensato di cambiare completamente alcune delle canzoni e capovolgerle. Ero venuto a scoprire che Adam aveva installato circa cinque sintetizzatori, e ci siamo persi in una parte per un po’ a pasticciare con un pedale oscuro di cui non sapevo nulla. Passavamo un bel po’ di tempo a esaminare i suoni prima di trovarne uno o due, a volte diventavamo davvero strani e decidevamo di seguirli

La scaletta

  1. Gloria
  2. Eyes Without A Face
  3. Safety Dance
  4. If You Leave
  5. Forever Young

LEGGI ANCHE ——-> Coronavirus: Angel Olsen dedica all’Italia un brano di Gino Paoli

LEGGI ANCHE ——-> Angel Olsen – ‘All Mirrors’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *