25/06/2024
Gli Alvvays sono tornati e hanno annunciato il loro terzo album in carriera. La band pubblicherà, per Transgressive, il 7 ottobre il nuovo disco.

Gli Alvvays sono tornati e hanno annunciato il loro terzo album in carriera. La band pubblicherà, per Transgressive, il 7 ottobre il nuovo disco.

17:51:14  –  06/07/2022


credit photo: Eleanor Petry

Il nuovo album degli Alvvays

Alla fine di giugno, gli Alvvays avevano stuzzicato la curiosità dei fan pubblicando nuova musica e annunciando un tour negli Stati Uniti.  La band ha annunciato ufficialmente il terzo album in carriera a distanza di cinque anni dall’ultimo disco. Il nuovo disco si intitola Blue Rev ed è in uscita il 7 ottobre via Polyvinyl.

Oltre alla buona notizia, la band ha reso disponibile l’ascolto di un singolo intitolato “Pharmacist” disponibile al link in basso. 

Secondo il comunicato stampa, la band originaria di Toronto non era intenzionata ad impiegare cinque anni per dare seguito al nuovo disco e il ritardo è dovuto alla pandemia e ad un’inondazione nel seminterrato che ha distrutto gran parte dell’attrezzatura della band.

Fortunatamente, la band è stata in grado di riunirsi nell’ottobre 2021 e registrare Blue Rev (dal nome della “bevanda alcolica zuccherata che Rankin e MacLennan bevevano da adolescenti nelle zone rurali di Cape Brenton”) a Los Angeles con il produttore Shawn Everett (la guerra alla droga, Kacey Musgraves).

La scaletta dell’album 

1. Pharmacist
2. Easy On Your Own?
3. After The Earthquake
4. Tom Verlaine
5. Pressed
6. Many Mirrors
7. Very Online Guy
8. Velveteen
9. Tile By Tile
10. Pomeranian Spinster
11. Belinda Says
12. Bored in Bristol
13. Lottery Noises
14. Fourth Figure

LEGGI ANCHE ——-> Codeine: verrà pubblicato a settembre un album del 1992

LEGGI ANCHE ——-> Dave Rowntree (Blur): ‘London Bridge’ è il suo primo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *