In Notizie

Alessandro Cortini: ‘SCURO CHIARO’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Alessandro Cortini annuncia i dettagli di un nuovo album, SCURO CHIARO, in uscita l’11 Giugno su Mute Records.

17:14:08  – 10/03/2021


 

Il nuovo album di Alessandro Cortini 

Un ritorno importante a distanza di due anni dalla pubblicazione dell’ottimo Volume Massimoscelto dalla nostra redazione tra i migliori album della stagione per il nostrano Alessandro Cortini. 

L’artista ha annunciato la pubblicazione di SCURO CHIARO, in uscita l’11 Giugno 2021 in vinile, CD e in digitale su Mute RecordsDal comunicato stampa leggiamo che il lavoro nasce dalla meraviglia dell’affermazione dei costanti mutamenti della vita, e racconta il disorientamento e la vulnerabilità con le sue tinte scure e le sue superfici pulsanti e sintetiche. Per Cortini, questo è reso al meglio nella traccia “CHIAROSCURO” che “rappresenta l’album, dove ero e dove sono emotivamente”, rivela. “Ha a che fare con la decisione consapevole di cercare di essere positivi, di lottare per la felicità accettando il fatto che la felicità non è tutta positiva.”

Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato ChiaroScuro disponibile al link in basso:

Il titolo dell’album gioca sul termine usato in pittura e in altre arti visive quando si hanno luci e ombre fortemente contrastanti. Cortini spiega: “SCURO CHIARO è l’opposto del chiaroscuro [l’uso di luci e ombre per creare un forte contrasto], e in un certo senso mostra che non importa come ordini le cose, ci saranno sempre due elementi che tendono a essere l’opposto l’uno dell’altro che compongono la verità, o inventano tutto. “

La scaletta e la copertina 

ECCO

CHIAROSCURO

LO SPECCHIO

CORRI

SEMPRE

VERDE

NESSUNO

FIAMMA

LEGGI ANCHE ——-> Daniel Avery e Alessandro Cortini: annunciato l’album ‘Illusion of Time’

LEGGI ANCHE ——-> Alessandro Cortini: 4 date in Italia e nuovo video estratto dall’ultimo album

Nessun Commento

Lascia un Commento