
photo:
I We Are Scientists hanno annunciato il nuovo album ‘Qualifying Miles’ in uscita il prossimo 18 luglio. Gli ormai veterani dell’indie rock americano sono tornati con il loro nono album in studio, infarcito da 12 tracce, in uscita per Greenland Records. La nuova opera è anticipata dal nuovo singolo “Please Don’t Say It”: Keith Murray presenta il brano e l’album nel suo complesso dicendo:
Il processo di scrittura dei We Are Scientists, oggigiorno, consiste semplicemente nel scrivere incessantemente: belle canzoni, canzoni orribili, canzoni sincere, canzoni sciocche, qualsiasi cosa. È un processo divertente, ma rende un po’ difficile fermarsi e dedicarsi al lavoro più duro, quello di registrare l’album vero e proprio.
A volte, ci vuole una canzone come “Please Don’t Say It” per farti venire così tanta voglia di condividerla con tutti che non hai altra scelta che chiudere il processo di scrittura e iniziare subito a lavorare al disco. Eravamo così emozionati all’uscita di “Please Don’t Say It”, che è stata l’ultima canzone che abbiamo scritto per “Qualifying Miles”; avevamo bisogno che fosse pubblicata.
Il primo album dei We Are Scientists è Safety, Fun, and Learning (In That Order) pubblicato nel 2002.
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE della settimana| 11 aprile 2025
ULTIME NOTIZIE ——-> CALENDARIO CONCERTI APRILE 2025
Ancora Keith Murray:
“Sono sempre felice di vomitare ogni tipo di dramma in una canzone, ma non fatemelo dire di persona, ok? “Please Don’t Say It” è, credo, una canzone sul non essere disposto ad affrontare i miei difetti in nessun altro posto se non in quella stessa canzone. Solo che ora sto parlando di usare la canzone per non parlarne. Strano.”
“Sono sempre felice di vomitare ogni tipo di dramma nelle canzoni, ma non fatemelo dire di persona, ok? “Please Don’t Say It” è, credo, una canzone sul non essere disposti ad affrontare i miei difetti in nessun altro posto se non in quella stessa canzone. Solo che ora sto parlando di usare la canzone per non parlarne. Strano.”
La scaletta dell’album dei We Are Scientists
1. A Prelude to What
2. Starry-Eyed
3. Dead Letters
4. The Big One
5. Please Don’t Say It
6. The Same Mistake
7. What You Want Is Gone
8. A Lesson I Never Learned
9. I Could Do Much Worse
10. I Already Hate This
11. At the Mall in My Dreams
12. Promise Me